L’inchiesta della testata milanese esplora con attenzione il panorama degli studi legali e tributari indipendenti di rilevanza nazionale e di quelli internazionali radicati nel nostro Paese e perlopiù basati e operanti a Roma e a Milano. Queste realtà professionali hanno mostrato, negli anni, una decisa e sempre maggiore sensibilità verso la parità di genere e il superamento del gender gap.
Come l’autore dell’articolo segnala, un numero sempre maggiore, e finalmente significativo, di avvocate e commercialiste ha raggiunto i vertici delle rispettive organizzazioni.
Lucia Montecamozzo è Avvocato, Dott. Commercialista e patrocinante in Cassazione. Socia dello Studio Fantozzi & Associati, si occupa di contenzioso tributario, fiscalità dell’impresa e dei gruppi, anche assicurativi e di fiscalità internazionale e dell’Unione Europea.
É membro della Commissione Contenzioso Tributario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.
PINK POWER 2023/Viaggio di Affari Legali nella realtà in rosa delle law firm italiane
Alcuni studi hanno la Certificazione per la parità di genere. La percentuale di donne negli studi d’affari supera il 45%.
Le donne conquistano posizioni sempre più di rilievo negli studi legali. È quanto emerge dalla consueta inchiesta annuale di Affari Legali sul Pink Power negli studi, che accende i riflettori sulle professioniste che nel 2022 si sono messe particolarmente in evidenza per la loro attività, sulla base delle segnalazioni degli stessi studi.