Il Dott. Alessandro Catapano Minotti, commercialista e partner dello Studio Fantozzi & Associati, è tra i membri del Consiglio Direttivo del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), rinnovato nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta nei giorni scorsi.
Il Dott. Alessandro Catapano Minotti aveva già ricoperto precedentemente ruoli di spessore. Era stato prima Vice Presidente della Commissione Imprese di costruzione e Immobiliari presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, dal 2017 ed era poi stato membro del Comitato normativo di fiscalità immobiliare presso Assoimmobiliare, dal 2018.
Il partner dello Studio Fantozzi & Associati farà quindi parte dell’organo che contribuisce alla definizione degli indirizzi e delle politiche del Consiglio Direttivo del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e che il prossimo 4 aprile nominerà la Giunta Esecutiva dell’Associazione.
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali – CNCC, costituito nel 1983 con sede in Milano, è una’Associazione civile e indipendente senza scopo di lucro che si propone di riunire in una unica realtà tutti gli Stakeholder dell’Industria dei Centri Commerciali, dei Factory Outlet, dei Retail Park e delle strutture ad essi assimilabili.
Il CNCC è l’unica Associazione in Italia rappresentante l’intera Industria.
Alessandro Catapano Minotti – Dott. Commercialista
Dal 1999 collabora con lo Studio Fantozzi & Associati, del quale è divenuto socio nel 2007.
Si occupa di fiscalità dell’Impresa e dei gruppi; fiscalità bancaria, finanziaria ed assicurativa; contenzioso tributario; IVA e imposte indirette; pianificazione fiscale delle persone fisiche; M&A e Private Equity e Trusts.
È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili.
Dal 2016 è docente presso la Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Dal 2017 è Vice Presidente della Commissione “Imprese di costruzione e immobiliari” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.
Partecipa come relatore a numerosi convegni e seminari.
Clicca qui per leggere la notizia completa sul sito di Diritto e Affari.