Il 2 e 3 luglio, nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Nicolò a Spoleto, si terrà, nell’ambito del Festival dei Due Mondi, il convegno «Il Futuro è in Centro: il valore sociale, economico e culturale dei centri storici». L’evento, promosso da Fantozzi & Associati, è organizzato dall’Associazione Comitato Spoleto Centro Storico e dall’Associazione Piazza Duomo, mentre lo Studio di comunicazione strategica The Skill è communication partner.
Si alterneranno nel dibattito professionisti provenienti da diversi ambiti – da quello storico-filosofico al legale-tributario – per discutere di un tema oggi sempre più centrale nell’opinione pubblica: ripensare una vivibilità urbana nelle città storiche, rendendole maggiormente inclusive e adatte ad accogliere una rigenerazione civica e un ripopolamento sostenibile e coerente alle nuove esigenze lavorative, economiche e sociali dei cittadini.
Tra i relatori anche l’avvocato Francesco Giuliani, Partner di Fantozzi & Associati, che terrà un intervento dal titolo “I profili fiscali in ristrutturazione, restauro e manutenzione degli immobili dei centri storici italiani”