Il Piano Transizione 4.0 sostituisce i precedenti piani strategici statali noti come Industria 4.0 e Impresa 4.0.
Il piano, finanziato dalla Legge di Bilancio 2021 (La numero 178 del 2020), utilizzando anche fondi europei (Next Generation EU), prevede un sistema di strumenti, incentivi e agevolazioni fiscali per le imprese che si impegnano, con investimenti e cambiamenti strutturali a facilitare e rendere effettiva la transizione green e digitale della propria produzione. Questi strumenti, ma anche gli incentivi e i vantaggi per le imprese sono oggetto del dibattito a cui partecipa il socio dello Studio Fantozzi & Associati, avvocato Edoardo Belli Contarini con un intervento sugli incentivi alle imprese consistenti nel credito di imposta R&S.
L’evento è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma in collaborazione con Commissione Finanza Agevolata, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede dell’Ordine in Piazzale delle Belle Arti, 2 a Roma.
La partecipazione dà diritto a n. 3 crediti formativi.
L’avvocato Edoardo Belli Contarini, partner dello Studio Fantozzi & Associati, terrà un intervento dal titolo: «Sanzioni e ricorsi. Aggiornamenti su R&S».
Programma
Codice materia CNDCEC: C.6.3 Organizzazione dei sistemi produttivi
Codice materia MEF: C
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento in formato .pdf
Clicca qui per maggiori informazioni e iscrizione all’evento