Lo Studio legale tributario Fantozzi & Associati ha partecipato, negli anni, ad alcune tra le più significative operazioni nazionali e internazionali in materia di fiscalità bancaria, di fiscalità finanziaria, di fiscalità assicurativa.
Grazie all’esperienza maturata negli anni, lo Studio si occupa di consulenza continuativa e straordinaria a banche, a intermediari finanziari, a investitori istituzionali e privati, a compagnie di assicurazione e a fondi di Private Equity assistendoli sia in materia di imposte dirette sia in materia di imposte indirette.
In particolare, lo Studio assiste i propri clienti:
Lo Studio fornisce, inoltre, assistenza sugli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie quali:
Lo Studio, da anni membro dell’UIA, l’Association Internationale des Avocats, garantisce assistenza fiscale e societaria in diverse giurisdizioni ai propri clienti e ai gruppi multinazionali.
Nell’ambito della consulenza ordinaria e straordinaria, vengono altresì individuate le possibili agevolazioni fiscali fruibili dalla singola impresa e viene analizzata la specifica situazione dei clienti e delle peculiarità dei settori in cui operano, allo scopo di ottimizzare la fiscalità sia a livello di singola società sia a livello di gruppo.
Viene inoltre fornita assistenza nelle fasi antecedenti alla conclusione di accordi ed operazioni di ristrutturazione societarie, anche attraverso l’attività di due diligence fiscale e legale.
Lo Studio è specializzato anche nelle agevolazioni contemplate per i settori “industria 4.0”, “Transizione 5.0”, nonché in materia di patent box, credito di imposta ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e design, start up e PMI innovative.