L’avv. Giulio Chiarizia collabora con lo Studio Legale Fantozzi & Associati dal 2001 e ne è diventato Associate nel 2022. Si occupa della gestione di contenziosi tributari e dinanzi alle giurisdizioni superiori, prestando consulenza fiscale a società nazionali e internazionali. È autore di diverse pubblicazioni in materia tributaria.
Nell’ambito del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano in programma per il prossimo 19 ottobre, terrà un intervento dal titolo “La tassazione delle royalty per sfruttamento del diritto di autore e connesso”.
Saluti di benvenuto:
Introduzione dei lavori:
L’asset immateriale dei diritti d’autore e dei diritti connessi, i titolari e la gestione dei diritti nei trasferimenti
La tutela del diritto d’autore online nel diritto euro-unitario alla luce del Digital Services Act e del Digital Markets Act
La tassazione delle royalty per sfruttamento del diritto di autore e connesso
Le royalties discografiche nei contratti nazionali e internazionali
La partecipazione al convegno dà diritto a n. 3 crediti formativi. Per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali, è necessaria la compilazione della autocertificazione di frequenza sul sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) nei giorni successivi alla data di partecipazione all’evento.
La prenotazione è obbligatoria, è possibile iscriversi all’evento cliccando qui.