L’avv. Francesco Giuliani alla trasmissione «Dentro i fatti» in diretta su Tgcom24

grancesco giuliani dentro i fatti tgcom24

L’avv. Francesco Giuliani, Partner di Fantozzi & Associati e esperto di contenzioso tributario, questa mattina è intervenuto nella trasmissione «Dentro i fatti» in diretta su Tgcom24 per parlare delle prospettive di riforma del sistema fiscale italiano.

Il pericolo di aumento delle tasse ha rischiato di causare delle crepe persino all’interno della maggioranza di governo. Il presidente Draghi ha però ben presto smentito questa possibilità rassicurando le parti politiche e soprattutto i cittadini, che certamente in questo momento storico non accetterebbero a cuor leggero questa prospettiva.

Credo che ad oggi la priorità sia quella di ripensare il sistema tributario nel suo complesso ma soprattutto il rapporto fra fisco e contribuente e questa mattina ne ho parlato durante la trasmissione «Dentro i fatti» in onda su Tgcom24. Ad esempio, facendo sì che il cittadino sia sempre in grado di prevedere l’andamento dell’aliquota fiscale sarà agevolato nel pagamento, ma anche i nuovi investitori potranno diventare attratti nel mercato italiano. Per questo motivo sono fortemente convinto del fatto che una politica fiscale virtuosa sia potenzialmente una formidabile leva per lo sviluppo del Paese e possa contribuire ad accelerare la ripartenza che tutti auspichiamo.